sabato 14 marzo 2009

Io, oggi.../3: matematica poetica della mongolfiera

Non sopravvalutare.
Non sopravvolare.
Solo, vola.
Considera le zavorre.
Buttale via.
Poi, vola.


Detto ciò, questa è la formula matematica che permette alla mongolfiera di volare ancora:
Olga ieri - n P(ersone) S(opravvalutate) = Olga oggi.

addendum: Olga ieri -n PS / 30 gg. = 0 casualità.

Stavolta il caso non c'entra un ----- .

Non trovo altri modi più "poetici" di questo, ora, se voglio parlare di amicizia. E quando scrivo, sorrido, perché il pensiero non va alle zavorre che ho gettato via in questi giorni , ma a tutti coloro che zavorre non saranno mai e che, anzi, danno aria e fiamma alla mia mongolfiera.
Sono una persona incredibilmente fortunata: dopo aver capito di essere stata colpita dalla sindrome di "sopravvalutazione del prossimo" e di aver imparato la lezione (con n persone diverse in n modi altrettanto diversi), ora mi rimarrebbe solo lo scervellarmi per poter trovare la formula matematica a dimostrazione di questa mia fortuna. Ma non sarebbe necessario.
E comunque non avrei fretta. Non ho più fretta.



1 commento: