martedì 19 maggio 2009

ce n'est jamais trop tard pour la Révolution!!!... et n'oubliez pas les couches-culottes!!

(Edika - cliccate sull'immagine per ingrandirla, vi devo dire tutto io, cazzo? no, non è il titolo della vignetta, se ve lo dico è per non farvi rischiare di perdere l'incanto di preziosi e piccoli dettagli tipo il vecchio che (si) sta "facendo la rivoluzione" dietro la vecchia che brandisce il carrellino con la flebo, che mito... e il vecchierello che corre a distribuire pannoloni al popolo incontinente, per non parlare del nonno rabbioso che sta per scagliare un pitale pieno di merda contro il sistema!)

è da un quarto d'ora che fisso 'sta vignetta e rido lacrimando ("Xanax, Prozac, Coversyl".. e il tipo che fugge coi pannoloni... Edika è un genio. Un genio!)
Mmmh.
è da un po' di tempo che "rido molto, forse troppo".
Rido anche da sola.
Anzi, più sono da sola, più ho motivo per ridere...

"la conoscenza
che arriva con l'esperienza
passa attraverso la demenza?
Forse.
Ma parte subito e io devo fare senza"

e comunque, gente, il messaggio è questo: non è mai troppo tardi per una Rivoluzione!!!
Ma che sia ... invisibile e silenziosa (è importante, mi raccomando!), come una bestemmia pensata in chiesa.
Oppure repentina e violenta, come un attacco di sciolta* alla Thomas V.

*questo post nasce da un esperimento: che passa nel cervello di una persona dopo 10 ore e 15 minuti di lavoro e una cena a base di 2 yogurt (di cui uno vergognosamente e bassamente scroccato al collega Zoc) e una manciata di pistacchi?
Ecco quel che succede: smanaccia in lungo e in largo su Google Immagini e s'incaglia sulle peggiori cazzate, ridendo da sola e scegliendo una bella vignetta del mitico EDIKA con la quale abbassare necessariamente i toni troppo aulici e lirici di un blog che si fa sempre più bello, ma di conseguenza ermetico (aò, certe volte non capisco nenanch'io che minchia scrivo.. però me piace!)
Il mio blog è di una bellezza assurda e hai voglia a cercare messaggi tra le righe, no.
Ce n'è uno solo: la machiavellica dedizione della sottoscritta alla ricerca della bellezza assurda, dedizione i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti...

epperò, qui il messaggio è anche altro. Ripeto:
Non è mai troppo tardi per fare la Rivoluzione!
E non dimenticate i pannoloni... nel caso ci si dovesse pisciar sotto dalle risate!

Io, dal canto mio, ho appena smesso di ridere: I PISTACCHI SONO FINITI, PERDIOBACCO!
C' è un messaggio in tutto questo, lo so.

Nessun commento:

Posta un commento