sabato 11 aprile 2009

Prerecensione della serie Orgoglio e Pregiudizio: Paolo Giordano, lo scrittore caruccio

Io: - Parma, giorni fa mi è arrivato per posta "La solitudine dei numeri primi" di P. Giordano...
Parma Letale: - Beh, l'hai già letto?
Io:- No, figurati se ho tempo... è ancora incellofanato.
Parma Letale: - Bene, lascialo così. Non aprirlo.
Io: - Ma il titolo è bello e suggestivo..
Parma Letale: - Sì, è l'unica cosa bella e infatti l'ha scelto l'editore...
Io: ???
Parma letale: - Ha vinto quella specie di premio, non ricordo quale, solo perché è un fisico ed è caruccio.
Io: - "Specie di premio"?! Ma è lo Strega, PORCO**IO!!
Parma Letale: - A scì? Mhh... No, dammi retta, lascialo incellofanato, ci fai più soldi a rivenderlo. Anzi, no.. buttalo via.

Con una premessa così, io dovrei iniziare a leggere 'sto libro?
E' pur vero che il mio orgoglio non sente pregiudizi, anche se di Parma ci si può fidare anzichenò, quindi diamoci dentro.
Già.

Ho i brividi. E tanta paura.

5 commenti:

  1. mollalo..............
    io già non avevo alcuna intenzione di affrontarlo... adesso poi che ho appena finito le anime morte di gogol....

    RispondiElimina
  2. Com'è Gogol?
    No, Giordano proverò a leggerlo... ormai con i vs. commenti negativi mi aveter anche un po' incuriosita (ho un animo lievemente masochista)!

    RispondiElimina
  3. Gogol è figo!!! io ho letto li racconti e m'è piaciuti un sacco, è un tipo un sacco moderno, un sacco ironico!!! Quanto a Giordano... ormai l'ho massacrato, non aggiungo altro (se non che non lo considero così tanto caruccio...)

    RispondiElimina
  4. le anime morte ci ho messo + di due settimane a finirlo e non mi ha entusiasmato... proverò i racconti... intanto adesso mi dedico a qualcosa che richiede il distacco del cervello (il mercato offre molto!!)

    RispondiElimina
  5. ehm... ma Gogol è dio!!! ..e le anime morte un capolavoro incommensurabbile!!!!!!! peccato sia incompiuto..... :(

    RispondiElimina