sabato 15 agosto 2009

Oggi mi vedo così

Come una Trabant che arranca in mezzo al traffico, con tutte le Bmw, le Golf, le Mercedes, i Suv e i fuoristrada a pigiare sull'acceleratore e a protestare coi clacson per dirmi di togliermi di mezzo.
Ah, è quello che sto cercando di fare.
E la vita è una strada che sento di non poter affrontare e, piccola e scassata a vetusta Trabant, mi sto dirigendo verso l'unico paradiso possibile: lo sfasciacarrozze.
E anche se i giornali dicono che stanno per rimettere sul mercato una nuova versione della scatoletta più derisa al mondo, io so già che non sarò più nuova.
E arranco e sbuffo con in mente la splendida tentazione di accostare e spegnere il motore per sempre.

Ci sono cose che semplicemente non sono alla mia portata e quindi vorrei essere caricata e portata via, verso una riposante e definitiva rottamazione.

Non ce la faccio più. Non sono una Volvo, non fatemene una colpa.
Davvero, il motore non regge e la carrozzeria si sfalda e la strada s'allunga, s'allunga...
Non ce la faccio più.

(Ferragosto, le strade sono vuote e io non posso partire: ho perso troppa benzina dagli occhi e non c'è traccia di distributori in giro dove poter fare il pieno)

Nessun commento:

Posta un commento