domenica 2 agosto 2009

Dea


Aspettami, ti prego.
Devo ancora dirti che...
Devo ancora darti tante cose.

Sogno l'impossibile: diventare dea per un'ora sola.
Un'ora e basta e toccarti le vene per pulire il tuo sangue.
Occhi che tornino a vedere bene il sorriso dei tuoi figli.
Orecchie che ritrovino il giusto suono delle loro risate cristalline.
Palato che riassapori tutti i sapori e ne chieda di nuovi.
Gambe agili, muscoli forti, pelle fresca e rosa.
Sangue nuovo e rigenerante.
Un'ora da dea mi basterebbe a realizzare il tuo/mio sogno.

Quando dormo, faccio un bel sogno, sogno l'impossibile.
Quando mi sveglio, vivo l'incubo di ogni istante che fugge e ti porta via da me.
Aspettami, ti prego.
Devo darti tante cose.
Devo dirti che... (che?)
Avrò forza, coraggio, fortuna e tempo?
Nel frattempo...
Io non sono più io e di certo non sono una dea.

E ho più paura di te e mi maledico per questo.

Nessun commento:

Posta un commento