venerdì 30 aprile 2010

nel presente

(Zabriskie Point)

Se nel presente è l'amore, allora in passato non ho mai amato. Cosa si è spacciato per amore?
Se amore significa non aver mai versato una lacrima, allora in passato non ho mai amato. Chi ha rubato il mio pianto fingendosene degno?
Se amore significa preferire il sorriso sereno al tumulto del cuore inquieto, allora in passato non ho mai amato. Quando ho lasciato sprecare i battiti ormai perduti?
Se amore vuol dire trovare un posto senza doverlo cercare, allora in passato non ho mai amato. Dove è sepolta la mappa delle mille impossibili strade perdute?
Se amare è così facile senza dover anelare a dolore e turbamento e mistero e silenzio, allora in passato non ho mai amato. Perché pensare al passato?

Le risposte sono

Nessun commento:

Posta un commento