sabato 30 gennaio 2010

9 settimane e mezzo!


Non trovo le parole, forse semplicemente ancora non esistono... sono anch'esse in fase embrionale, per cui ancora non possono chiamarsi parole? Sono pensieri appena accennati, sensazioni nascoste e protette in materia calda e avvolgente... a quando un'eco al cervello? Voglio conoscerle, capirle, queste parole...

L'unica cosa che riesco a fare, ultimamente, è postare foto e immagini. Di tutto quel che mi circonda, "ci " circonda.
Ho da poco realizzato che... sono diventata il mondo intero di qualcuno che ancora non c'è, il contenitore di parole ancora non scritte, il dizionario con le parole sfuocate, appena accennate, fatto di pagine bianche con sopra solo qualche segno.
E' presto. Devo aspettare e basta.
Le parole dovranno attendere.


[p.s.
ieri è stato il primo mio compleanno veramente diverso da tutti gli altri]

sabato 9 gennaio 2010

Il presagio

(Casello autostradale Ancona Nord - 14.12.09)

Mattina presto, freddo pungente e pioggerellina fitta fitta e fastidiosa... io e alcuni delegati CGIL miei colleghi sotto la pensilina ad aspettare l'arrivo del "compagno Giampiero" e a ipotizzare l'esito dell'incontro con Cgil - Filcams a Bologna - presente anche Cremaschi (nota: mi è piaciuto, nonostante l'aria da "svampito"...) - sfumacchiando una sigaretta e saltellando sui piedi congelati. Per un attimo ci siamo guardati con aria interrogativa, in silenzio... poi, mi volto e vedo questo bel camion fermo. E dico: - Annamo 'bbene!
Non c'era scritto altro, che so, un recapito telefonico, una cacchio di ragione sociale, una sigla... niente, solo DISCORDIA.
Ci vedo un presagio... più didascalica di così, una foto non può essere!